Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Anche Huawei sta sviluppando un proprio assistente vocale

Anche Huawei sta sviluppando un proprio assistente vocale

Pubblicità

Come Samsung e Amazon, anche Huawei, il terzo più grande produttore di smartphone sulla scena Android, si appresta ad entrare nel mondo degli assistenti digitali, con il proprio servizio voce, da implementare sui suoi prossimi dispositivi mobili. A riferirlo Bloomberg, che cita “fonti vicine alla vicenda”.

Un team di oltre cento ingegneri avrebbe iniziato il lavoro sul nuovo assistente vocale, e il servizio sarebbe nelle prime fasi dello sviluppo, al via negli uffici di Shenzhen, in Cina. L’intenzione, ovviamente, è quella di competere con Siri di Apple, ma anche con Alexa di Amazon e con Google Assistant. L’assistente Huawei, almeno inizialmente, potrebbe comunicare in lingua cinese ed essere rivolto al pubblico di casa, ma la società continuerà a lavorare con Google e Amazon al di fuori del mercato cinese, per implementare questi servizi su smartphone e tablet.

Sviluppare un proprio assistente vocale, quindi creare una propria piattaforma tecnologica, da implementare su dispositivi e servizi Huawei, permetterebbe alla società di spiccare all’interno del mercato cinese, davvero affollato, ma dove molti servizi Google sono bloccati.

Resta da vedere come Google, una delle società che più punta alla diffusione dei propri servizi sui terminali Android, prenderà la nuova mossa Huawei. Sono sempre più i produttori che stanno prendendo questa strada, come Samsung. Il prossimo bixby macitynet, così come il nuovo assistente Huawei, vanno ad “intralciare” certamente la strada di Google sul territorio degli assistenti vocali. Del resto, già nei mesi scorsi Huawei aveva annunciato l’intenzione di implementare sui propri smartphone Alexa di Amazon, introducendo sui propri terminali un vero rivale a Google Now e Assistant.

Sembra chiara la strada che molti produttori stanno intraprendendo, con lo sviluppo di assistenti vocali. Questi ultimi, dimostra Alexa di Amazon, rappresentano davvero il futuro per una casa smart, potendo controllare a voce molte delle azioni più comuni, dalla riproduzione musicale all’accensione delle luci.

huawei

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità