Il Bundle MacUpdate [sponsor] di cui abbiamo dato notizia questa mattina è stato un successo istantaneo. In meno di 24 ore il pacchetto che offre 10 software con uno sconto di circa il 90% (36 euro invece che 336 euro) ha venduto quasi più di 8500 copie toccando un record visto poche volte in precedenza.
Ma il grande successo riscontrato sta portando anche qualche svantaggio collaterale; le vendite sono “pericolosamente” vicine a quota 10mila, soglia alla raggiungimento della quale chi acquista perderà l’opportunità di avere in omaggio Printopia (19 dollari, circa 13 euro il prezzo di listino), un’utilissima applicazione che permette di stampare da iPhone e iPad su quasi tutte le stampanti wireless, anche quelle non compatibili con AirPrint. In passato MacUpdate in alcune occasioni ha alzato in corso d’opera la soglia di app vendute entro la quale viene inclusa in regalo un’app extra, ma non è detto che lo faccia questa volta, quindi chi è interessato al bundle farebbe probabilmente bene ad affrettare l’acquisto. Se le vendite procederanno al ritmo di oggi è molto probabile che quota 10mila venga sfondata prima di domani mattina, ora italiana.
Per avere maggiori informazioni sul bundle con il dettaglio di tutte le applicazioni vi rinviamo al nostro articolo di questa mattina, Qui ci limitiamo segnalare che nel pacchetto sono incluse tre applicazioni “top” come Toast Titanium 11, Data Rescue 3 e FX Photo Studio il costo singolo è di gran lunga (di te volte addirittura nel caso di Toast) superiore a quello dell’intero bundle o si avvicina ad esso (come per FX Photo Studio).