Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Sacrifica la Tesla per salvare un autista svenuto

Sacrifica la Tesla per salvare un autista svenuto

Pubblicità

È successo in Germania: sull’autostrada A9 un’auto si comporta in modo strano, il conducente di una Tesla si affianca e vede che il conducente è svenuto. Senza pensarci due volte Manfred Kick decide di sacrificare la Tesla per evitare il peggio con un gesto che con ogni probabilità ha salvato anche la vita dell’uomo incosciente al posto di guida.

Dopo aver visto che l’uomo al volante è chiaramente svenuto, con testa e braccia a penzoloni trattenuto in posizione solamente dalla cintura di sicurezza, Kicks sorpassa la Volkswagen Passat e, dopo essersi posizionato proprio di fronte, inizia a decelerare fino a quando l’altra auto si scontra con il paraurti posteriore della Tesla. Continuando a decelerare e con un pizzico di fortuna Kick, un uomo di 41 anni di Monaco riesce nell’impresa: tutte e due le auto riescono a fermarsi. «Mi sono sentito come in un film» ha dichiarato il protagonista intervistato dal Muenchner Merkur aggiungendo «È stata una situazione estrema in cui fai e basta». Tutto vero, ma forse non tutti avrebbero fatto lo stesso.

sacrifica tesla
Fermate le due vetture Kick si è precipitato per constatare lo stato dell’autista svenuto: ha sganciato la cintura e lo ha fatto sdraiare inclinando il sedile. I soccorsi, chiamati da un altro conducente, sono arrivati in pochi minuti e ora la situazione dell’autista svenuto è stabile.

Come succede anche in Italia nel caso di incidenti stradali con feriti, la polizia tedesca ha aperto una inchiesta preliminare su Manfred Kick per appurare la dinamica dell’incidente ma si tratta di una formalità: in realtà circolano già voci sulla possibile segnalazione del suo nome per un riconoscimento per il suo gesto. La storia oltre che un lieto fine ha anche un finale a sorpresa: Elon Musk è venuto a conoscenza dell’episodio. In due tweet separati si congratula con il proprietario della Tesla e nel secondo messaggio ha assicurato la copertura totale dei costi di riparazione della vettura, oltre a una procedura accelerata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità