Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il vero iPhone 5 nascosto dentro a un piatto di sushi?

Il vero iPhone 5 nascosto dentro a un piatto di sushi?

Pubblicità

La prima manifestazione reale del nuovo iPhone 5 potrebbe essere una fotografia che riprende un piatto di sushi. Ad un primo esame l’immagine è alla risoluzione di 5megapixel, la stessa di iPhone 4, e sembra che sia stata scattata, appunto, con un iPhone 4. Analizzando però più attentamente il resto dei dati EXIF integrati nell’immagine il sito Pocketnow ha scoperto che la foto è stata originalmente scattata alla risoluzione di 3264×2448 pixel, quindi di pochissimo inferiore agli 8megapixel, mentre le informazioni su obiettivo e apertura pari a 4,3mm e f/2,4 risultano più simili a quelli di una macchina fotografica compatta punta-e-clicca rispetto ai 3,85mm e f/2,8 di iPhone 4. Per tutti questi dettagli sembra possibile che il piatto di sushi sia stato fotografato con un nuovo iPhone 5 ma c’è di più: il sito 9to5mac ha dato un’altra occhiata ai dati EXIF associati all’immagine, in particolare per quanto riguarda il geotag con le coordinate GPS dello scatto, scoprendo che il riferimento punta dritto dritto al numero 1 di Infinite Loop, vale a dire l’attuale quartier generale di Apple in Cupertino.

Come se questo non bastasse ad indirizzare lo sguardo in una precisa direzione,  a caricarla su Flickr sarebbe stato Anton D’Auria ingengere software della Mela che si occupa di WebKit e Safari per iOS. I casi sono dunque due: o si tratta di uno scatto realmente eseguito con iPhone 5 e poi camuffato ma ugualmente scoperto oppure siamo di fronte a una bufala organizzata nei dettagli e con precisissima cognizione di causa e maniacale precisione. Quest’ultima ipotesi purtroppo non può essere esclusa: in circolazione esistono decine di programmi che permettono di ritoccare i dati EXIF delle fotografie, incluso il geotag.

AGGIORNAMENTO
Alcuni siti americani notano che l’immagine originariamente presente su Flickr, non appena la notizia della presunta manipolazione dei dati EXIF si è diffusa e con essa hanno preso il volo le ipotesi su una foto scattata con iPhone 5, è stata cancellata dall’account intestato all’ingegnere di Cupertino Anton D’Auria.

Sushi iPhone 5 icon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità