Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Comunicando: la Storia dell’Informatica ad Avellino con l’esposizione dell’Apple I

Comunicando: la Storia dell’Informatica ad Avellino con l’esposizione dell’Apple I

L’Apple I acquistato dall’imprenditore e collezionista Marco Boglione sarà di nuovo esposto al pubblico durante l’evento Comunicando che si terrà a partire dal 16 settembre ad Avellino. Realizzato nel contesto dei 150 anni dell’Unità d’Italia, l’evento Comunicando ripercorre la storia dell’Informatica nel nostro Paese e non solo raccontando e illustrando la trasformazione dei computer da complessi sistemi di calcolo riservati a pochi addetti ai lavori a strumenti di comunicazione per tutti.

L’evento è curato dal portale Storia Informatica ideato e curato dall’ingegnere Felice Pescatore: il programma di Comunicando include una giornata dedicata alla storia di Olivetti il 17 settembre, una giornata sulla storia della tecnologia il giorno 24 settembre e la chiusura lavori il giorno 1 ottobre con un dibattito sul futuro dell’informatica. Il programma completo può essere consultato a partire da questa pagina.

Ricordiamo che l’Apple I acquistato da Marco Boglione è uno dei pochissimi esemplari ancora esistenti del primo computer creato in garage dai giovanissimi Steve Wozniak e Steve Jobs. Il resoconto dell’accensione avvenuta al Politecnico di Torino a cui Macitynet era presente è disponibile a partire da questa pagina.
Comunicando Avellino - Storia dell'informatica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro con autonomia top e rivestimento nano-texture - macitynet.it

Regalo di 500 € sul potentissimo MacBook Pro 14 pollici con M4 Max

Su Amazon va ancora in sconto il potentissimo MacBook Pro M4 Max con schermo da 14" e 32 GB di memoria. Risparmio da 500 €
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli