Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple voleva comprare lo studio Imagine Entertainment di Ron Howard

Apple voleva comprare lo studio Imagine Entertainment di Ron Howard

Pubblicità

Apple voleva comprare Imagine Entertainment, la società di produzione co-fondata dal regista Ron Howard e dal produttore Brian Grazer, ma l’accordo è saltato. Lo riferisce il Financial Times secondo il quale le trattative erano a buon punto, ma queste sarebbero poi “finite in una bolla di sapone” per ragioni non note.

Persone presumibilmente a conoscenza dei fatti riferiscono che Apple era alla ricerca di una soluzione per investire nella produzione e distribuzione di film e show televisivi, intenzionata in ultima analisi ad acquisire tutta l’azienda in questione. Imagine Entertainment è nota per avere prodotto alcuni film di successo, in associazione con Universal Pictures e altri in collaborazione con Columbia Pictures. Tra i titoli più noti: “Il Codice da Vinci”, “Apollo 13” e “The Dark Tower” film in arrivo basato su una serie di romanzi di genere fantastico dello scrittore Stephen King. Tra le serie prodotte per la TV ci sono “Empire”, “24” e “Parenthood”.

Ron Howard e Brian Grazer
Ron Howard e Brian Grazer

L’approccio di Apple nei confronti delle società di produzione cinematografica e televisive, stando a quanto riporta il Financial Times, avrebbe “sconcertato” Hollywood. “Tallonano Hollywood da oltre un anno, parlano con importanti operatori del settore cercando allo stesso tempo di formulare una convincente strategia video. Hanno preso in considerazione una serie di acquisizioni e obiettivi target, il più recente dei quali è Imagine Entertainment”.

La casa di produzione in oggetto ha recentemente portato a termine accordi di produzione e distribuzione con Universal Pictures, studio che secondo voci che circolano da tempo è in trattativa con Apple. L’acquisizione non materializzata di Imagine Entertainment rinvigorisce le numerose indiscrezioni secondo le quali Apple vuole diventare un produttore di contenuti film e TV, sondando il terreno e corteggiando società e addetti ai lavori di Hollywood. Lo scorso anno, lo ricordiamo, è circolata un’indiscrezione secondo la quale Cupertino voleva acquisire anche Time Warner, voce poi smentita da Apple.

Ieri Bloomberg parlando di Apple ha definito l’azienda «spavalda» e «arrogante», incapace di effettuare grandi acquisizioni per crescere e diversificarsi. La strategia delle grandi acquisizioni, come dimostra il caso Nokia-Microsoft, non sempre funziona e Cupertino sa bene che queste mosse richiedono molta cautela. In attesa del grande passo Cupertino prosegue con la sua strategia tradizionale: piccole acquisizioni strategiche e, nel campo dei contenuti, con la produzione diretta delle serie TV Karpool Karaoke e Planet Of The Apps.

Planet of the Apps logo 740

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità