Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Lo stile grafico della WWDC17 è uguale al poster di un festival spagnolo del 2010

Lo stile grafico della WWDC17 è uguale al poster di un festival spagnolo del 2010

Pubblicità

Il “visual” della grafica della WWDC17, in altre parole l’apparato visivo che compare nell’annuncio, non è originale ma ricorda in modo imbarazzante un manifesto dello Spanish Film Festival del 2010.

Tutti e due i lavori sono stati creati dallo stesso artista, Geoff McFettridge, e mostrano persone impegnate in varie attività rappresentate con una visuale dall’alto.Le similitudini tra le due grafiche in questione sono state notate da Cristian Rus, collaboratore dello spagnolo Applesfera, e Matthew Panzarino di TechCrunch ha verificato e confermato che i due lavori sono, in effetti, opera di McFettridge.

Il manifesto del 2010 è stato sfruttato per il 13° festival del Cinema spagnolo di Malaga, evento dedicato alla diffusione e promozione della cinematografia spagnola. Sul manifesto dell’evento iberico è indicato il nome dell’agenzia Barfutura, studio che ha uffici sia a Los Angeles, sia a Madrid.

Apple si è rivolta probabilmente alla stessa agenzia e questi hanno pensato di usare elementi grafici che erano stati già sfruttati in occasione del vecchio festival, ignorando probabilmente che il web avrebbe immediatamente individuato l’assonanza tra la pubblicità e la grafica della WWDC 2017.

Questo è lo scenario peggiore immaginabile, con grafico e agenzia che potrebbero avere seri problemi con l’importante cliente di Cupertino. È ad ogni modo possibile immasginare uno scenario decisamente più soft: visto l’apprezzato progetto precedente, di 7 anni fa e per un settore completamente diverso, grafico e agenzia forse hanno semplicemente proposto ad Apple una variazione sul tema e Apple era a conoscenza di tutto.

 

wwdc17

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità