Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » L’Apple Watch del futuro si caricherà come l’orologio del nonno

L’Apple Watch del futuro si caricherà come l’orologio del nonno

Pubblicità

Chiedete a chiunque ne abbia avuto o anche soltanto visto uno, come funzionano gli orologi con carica manuale. Istantaneamente vedrete partire il gesto delle dita al polso che fanno ruotare l’onnipresente corona per la ricarica. Lo stesso movimento, oggi, lo eseguiamo su Apple Watch per interagire con l’interfaccia e muoverci tra i vari menu, ma presto potremmo utilizzarlo anche per ricaricare la batteria dello smartwatch.

Un ritorno al passato, se vogliamo, che Apple starebbe effettivamente studiando per una futura versione del proprio smartwatch, capace di restare vivo anche senza un caricatore o una batteria d’emergenza a portata di mano. La tecnologia ideata dalla società di Cupertino è descritta in maniera approfondita in un brevetto recentemente depositato presso l’ufficio brevetti degli Stati Uniti, dove viene messo nero su bianco il funzionamento di un potenziale sistema che, con la rotazione della Corona Digitale, applicherebbe un campo magnetico per spostare un generatore elettrico, creando energia che si accumulerebbe poi all’interno della batteria.

Al momento la Corona di Apple Watch funziona interpretando segnali luminosi, ma nulla vieta ad Apple di trovare spazio e modo per collegarla a un generatore di energia. La documentazione non approfondisce il sistema nel dettaglio quindi al momento non è dato sapere quanto è efficace questa tipologia di ricarica, nello specifico a quanti giri completi della Corona Digitale corrisponde un valore X di percentuale di energia accumulata nella batteria.

In tal senso è più facile ipotizzare che questo sistema possa piuttosto prolungare l’autonomia dell’orologio, sfruttando le rotazioni applicate nell’utilizzo quotidiano dello smartwatch per accumulare energia aggiuntiva ed arrivare più facilmente a sera. In alterantiva o in aggiunta a questo ruotare la Corona Digitale permetterebbe di effettuare una piccola ricarica di emergenza. Ad ogni modo è ancora presto per parlarne: Apple sta lavorando per perfezionare il sistema, la cui invenzione è stata presentata lo scorso agosto ed appartiene a John J. Baker e Fletcher R. Rothkopf.

Apple watch carica manuale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità