Non avrai altro servizio di videoconferenze all’infuori di me. Naturalmente Amazon non lo dichiara esplicitamente ma è quel che viene da pensare sfogliando i termini e le caratteristiche del nuovo servizio Amazon Chime, che sembra avere tutte le carte in regola per conquistare una fetta di utenza desktop e mobile.
Maggiormente attratti dal servizio dovrebbero essere i clienti aziendali che, grazie all’abbonamento Pro, possono fruire di una serie di vantaggi e funzioni che migliorano e non poco la comunicazione e la collaborazione tra colleghi. Il servizio è senza barriere dal punto di vista software. L’app è infatti gratuita ed è disponibile per iPhone, iPad, Mac, Android e PC Windows, in questo modo non ci sono limiti dal punto di vista della piattaforma dalla quale ciascun partecipante accederà alla videoconferenza.
Altrettanto gratuitamente è possibile sfruttare il servizio tra due utenti, mentre con un abbonamento Plus di 2,50 dollari mensili per utente è possibile condividere lo schermo ed accedere alla rubrica aziendale. C’è poi l’abbonamento Pro che, al costo di 15 dollari al mese per ciascun utente assicura il supporto a videoconferenze fino ad un massimo di 100 partecipanti, con tanto di programmazione degli incontri, registrazione di audio/video e molto altro ancora.
La piattaforma Amazon Chime consente anche la condivisione di file tra utenti e chat per lo scambio testuale delle informazioni. Come tutti i servizi di Amazon, l’abbonamento Pro può essere provato gratuitamente per 30 giorni. L’app di Amazon Chime è già disponibile su App Store per iPhone e iPad.