Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Google Maps, arrivano le liste per salvare e condividere i luoghi preferiti

Google Maps, arrivano le liste per salvare e condividere i luoghi preferiti

Pubblicità

Dimenticate cartina e taccuino: per progettare le vacanze ora basta lo smartphone e Google Maps. Grazie al nuovo aggiornamento l’applicazione include infatti la possibilità di creare infiniti elenchi con i luoghi preferiti, speciali, visitati o da visitare, con tanto di pulsante per condividerli in un colpo solo con amici, familiari o partecipanti di uno stesso viaggio.

A spiegarne i dettagli è Zach Maier, Product Manager di Google Maps, che in un post sul blog descrive il funzionamento, seppur piuttosto intuitivo, della nuova caratteristica. In sostanza dall’applicazione (gratuita per iPhone, iPad e Android) è sufficiente cercare un luogo di rilevanza storica, un ristorante, un negozio o qualsiasi altro punto di interesse e selezionare la voce Salva all’interno dell’apposita scheda.

In precedenza il luogo veniva semplicemente aggiunto tra i preferiti, da oggi invece è possibile scegliere la lista più indicata per le proprie esigenze, tra Preferiti, Luoghi speciali, Da visitare e Sono stato qui. E’ anche possibile creare elenchi personalizzati, realizzandone diversi – come suggerivamo all’inizio – proprio per organizzare un viaggio o una vacanza.

google maps liste preferiti

Grazie al pulsante di condivisione è possibile mostrare l’elenco anche ad altri utenti. Il sistema suggerisce – ovviamente – i servizi principali di Google, tra Gmail, Inbox, Hangouts e Google Plus. E’ tuttavia possibile salvare negli appunti anche il link diretto alla lista e condividerlo attraverso qualsiasi altro servizio o applicazione, SMS inclusi.

Il destinatario potrà semplicemente sfogliarle l’elenco oppure cliccare su Segui per visionarlo agevolmente anche in futuro, con tutte le modifiche che il creatore della lista apporterà di volta in volta. «Ora che abbiamo mappato tutto il mondo« conclude «Tocca a voi mappare il mondo attraverso gli elenchi, dagli hotspot locali alla lista dei sogni con i luoghi che volete visitare nel mondo».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità