Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Eddy Cue «Gli abbonati Apple Music sono ben oltre i 20 milioni ma Apple vuole di più»

Eddy Cue «Gli abbonati Apple Music sono ben oltre i 20 milioni ma Apple vuole di più»

Pubblicità

Nel giro di due mesi gli abbonati Apple Music sono aumentati sensibilmente ed ora superano abbondantemente quota 20 milioni.  Durante la conferenza di Recode, Eddy Cue ha risposto ad alcune domande sul servizio di musica in streaming della Mela: anche se il dirigente non ha potuto svelare i numeri esatti, ha dichiarato che ora gli abbonati Apple Music «sono bel oltre i 20 milioni». Ricordiamo che a settembre Cupertino aveva annunciato 19 milioni di abbonati e poi ancora a dicembre il traguardo dei 20 milioni, così negli ultimi due mesi il numero degli utenti paganti è aumentato ancora sensibilmente.

Eddy Cue ha spiegato inoltre che nonostante i numeri in crescita Apple non è soddisfatta dello stato attuale del proprio servizio, soprattutto in considerazione degli ampi margini di crescita possibili. Il dirigente di Cupertino ha spiegato che oggi ci sono circa 100 milioni di abbonati ai servizi di musica in streaming ma che il numero delle persone che ascolta musica è molto più grande, da cui Eddy Cue e Apple ritengono ci siano ancora margini di crescita «esponenziali» per Apple Music.

Interessante infine la risposta di Cue relativa agli accordi in esclusiva che permettono ad Apple Music o ad altri servizi simili di ottenere singoli brani o interi album escludendo i servizi concorrenti per un periodo di tempo più o meno limitato, una strategia per cui è diventato celebre il servizio Tidal. Secondo il dirigente della Mela gli accordi in esclusiva sono delle strategie promozionali piuttosto che scelte a lungo termine da parte degli artisti, aggiungendo che le esclusive «Non vanno mai bene per le basi a lungo termine» dell’industria musicale. Eddy Cue ha precisato che in questa ottica la strategia di Apple non punta tanto ad ottenere esclusive, quanto piuttosto di lavorare con gli artisti dall’inizio alla fine, come è già stato fatto con Chance The Rapper e Drake.

abbonati apple music eddy cue

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità