Se siete cittadini tedeschi per voi il countdown verso il nuovo iPhone è già cominciato e sarete i primi a mettere le mani sul rinnovato modello, ma con un piccolo e non trascurabile dettaglio: voi, come tutti gli altri, non saprete quando il nuovo telefono arriverà. L’idea di aprire di una lista di prenotazioni per il successore di iPhone 4 è di T-Mobile che «a grande richiesta» ha deciso di dare la possibilità ai suoi clienti di mettersi, virtualmente, in fila in attesa che da Cupertino arrivi qualche segnale.
Il braccio mobile di Deutsche Telekom, ben consapevole della necessità di non urtare la sensibilità di Apple, è molto vaga anzi, estremamente vaga in merito. Non dice, ovviamente, né quando il nuovo iPhone sarà disponibile e neppure lo definisce in alcun modo limitandosi a parlare, appunto, di successore di iPhone 4. In pratica chi prenota, prenota totalmente al buio non sapendo in che giorno, mese o anno verrà richiamato né per comprare cosa; davvero un bell’attestato di fiducia da parte di deciderà di lasciare il suo nome.
Ricordiamo che iPhone 5 (nome di convenzione…) dovrebbe arrivare genericamente prima delle metà di ottobre secondo le più accreditate indiscrezioni, ma nessuno è stato fino ad oggi in grado di capire che tipo di prodotto avremo. Potrebbe trattarsi di un dispositivo del tutto nuovo, come quello che si immagina vedendo le custodie, o di una semplice revisione di iPhone 4.