Terzo capitolo della serie di avventure grafiche realizzata dal team di sviluppo Agharta Studios, 1112 Episode 3 mette nuovamente il giocatore nei panni di Louis, un misterioso e smemorato individuo che si trova ad affrontare una serie di situazioni apparentemente sconnesse a causa della forte amnesia che lo accompagna fin dal primo capitolo. L’interfaccia è rimasta quasi immutata rispetto a Episode 2, con gli ambienti che vengono proposti sottoforma di schermate fisse nelle quali interagire attraverso semplici tocchi su schermo: gli oggetti trovati lungo l’avventura possono essere combinati o utilizzati per proseguire nel proprio cammino.
Questo nuovo episodio offre una quarantina di ambientazioni diverse in cui è possibile interagire con 14 personaggi inediti e alcuni già visti in passato, mentre ancora una volta il punto di forza è rappresentato da ottime illustrazioni e coinvolgenti musiche d’atmosfera. Peccato per una traduzione italiana nuovamente altalenante, che a causa di qualche errore o approssimativi adattamenti rovina un po’ l’immedesimazione del giocatore. Chi ha apprezzato i primi due episodi potrà acquistare senza alcuna esitazione questo nuovo episodio, mentre chi non si è mai avvicinato alla serie prima d’ora potrà cominciare già da questo episodio, dato che, com’è già avvenuto con Episode 2, gli sviluppatori hanno messo a disposizione un breve riassunto degli avvenimenti salienti della trama. 1112 Episode 3 è acquistabile su App Store al costo di 3,99€ per la versione iPhone, 5, 99 euro per la versione iPad e per la versione Mac
Segnaliamo che 1112 Episode 1 per iPhone, per iPad e Mac, 1112 Episode 2 per iPhone, per iPad e Mac, sono stati recentemente scontati da 3,99 euro o 5,99 euro per la versione iPad e Mac a 1,59 euro.