Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Bixby, l’intelligenza artificiale di Samsung, sarà solo un S Voice 2.0?

Bixby, l’intelligenza artificiale di Samsung, sarà solo un S Voice 2.0?

Pubblicità

Bixby, l’intelligenza artificiale di Samsung integrata nel prossimo Galaxy S8, potrebbe alle fine non essere basata su una nuova tecnologia me semplicemente essere una versione aggiornata dell’attuale e deludente S Voice. La notizia viene dal Wall Street Journal, che smentirebbe le voci circolate nelle ultime settimane, ridimensionando decisamente le attese dell’utenza.

L’anno scorso Samsung ha acquisito Viv Labs, azienda specializzata in Intelligenza Artificiale e considerata fra le più promettenti del settore. Al diffondersi delle prime indiscrezioni su Bixby, buona parte della stampa specializzata ha quindi ipotizzato che il nuovo assistente dell’azienda Sud Coreana potesse sfruttare la tecnologia di Viv Labs come “mente” di Bixby.

Invece, secondo il Wall Street Journal, Samsung semplicemente utilizzerà una versione aggiornata della vecchia piattaforma S Voice. Sarebbe una differenza non da poco: S Voice, nato come risposta a Siri, non è mai veramente decollato fra i consumatori, con tanti reclami circa la sua limitata funzionalità e tempi di reazione molto lenti.

In confronto, le demo della tecnologia di Viv Labs – realizzata dalle stesse persone che avevano creato Siri prima che Apple acquistasse la tecnologia – hanno subito impressionato, evidenziando un assistente vocale in grado di gestire le richieste più complesse e intricate, e capace di collegarsi facilmente servizi di terze parti.

Può darsi che Samsung non abbia avuto il tempo materiale per integrare Bixby all’interno della sua piattaforma, decidendo alla fine di ripiegare per una versione 2.0 di S Voice. Ora non resta che attendere per poter verificare di persona l’efficacia del nuovo assistente personale della società: il nuovo Galaxy S8 non sarà presentato al Mobile World Congress ma è atteso tra marzo e aprile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità