Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Facebook costruisce una camera anecoica ma non è chiaro perché

Facebook costruisce una camera anecoica ma non è chiaro perché

Pubblicità

Facebook sta costruendo una camera anecoica, un ambiente strutturato che consente di ridurre il più possibile la riflessione di segnali sulle pareti. Questi ambienti sono normalmente utilizzati in studi nei quali è necessario ricreare, in un ambiente chiuso, condizioni simulate di spazio aperto di dimensione infinita, come conseguenza dell’assenza di riflessioni, per effettuare ad esempio misure di precisione in vari ipotetici ambiti.

Il CEO Mark Zuckerberg ha annunciato che l’azienda sta già sfruttando una camera anecoica, un progetto legato all’Oculus Research e che un secondo ambiente di questo tipo è in costruzione a Washington. “Stiamo costruendo la nostra seconda camera anecoica per esperimenti sui suoni” ha spiegato Zuckerberg pubblicando una foto nella quale mostra se stesso all’interno della struttura; “quando sarà completata, sarà il luogo più silenzioso del pianeta, talmente silenziosa che sarà possibile ascoltare il proprio battito cardiaco”.

Anche Microsoft ha costruito una camera di questo tipo nel 2015, ambiente anche questo definito il luogo più silenzioso del mondo. Come accennato, è possibile effettuare misure di precisione in diversi possibili ambiti e Microsoft l’ha sfruttata per testare microfoni e speaker sfruttabili con i dispositivi Surface e Cortana. Facebook, spiega VentureBeat, ha cominciato a interessarsi di ambienti a condizioni controllate, dopo l’acquisizione di Oculus VR nel 2014.

Apple ha a disposizione ben 17 camere anecoiche, sfruttate – tra le altre cose – per testare i prototipi di iPhone. Google nel 2015 aveva detto di volerne costruire una da sfruttare per il recording audio e per testare dispositivi. Oltre al mondo degli smartphone, le strutture in questione sono utilizzabili per testare dispositivi medici, veicoli, aeromobili, elettrodomestici e, ovviamente, impianti di telecomunicazione.

camera anecoica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità