Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Eddy Cue nuovo vicepresidente per Internet e servizi

Eddy Cue nuovo vicepresidente per Internet e servizi

Pubblicità

C’è un nuovo vice presidente in Apple. Si tratta di Eddy Cue che si occuperà di “Internet Software and Services”. L’incarico è molto rilevante per il già diretto responsabile di iTunes e App Store e un riconoscimento al suo crescente coinvolgimento in tutti i più riusciti servizi della Mela, dal lancio di Apple Store nel 1998 fino al recente Mac App Store.

Cue, veterano di Apple, ha partecipato al lancio di iniziative come il Music Store, e più recentemente si è occupato dello strategico iCloud che debutterà nel corso delle prossime settimane. Cue di fatto ha costituito nell’ultima parte della sua carriera il manager di riferimento di più settori cruciali ma anche il punto di convergenza dei vari mondi: servizi Internet, universo del mobile, servizi di vendita on line, contenuti in digitale.

«Eddy  – scrive Tim Cook in una lettera inviata ai dipendenti – è da 22 anni con noi. Apple è una società come nessun altra nel mondo e leader come lui la rappresentano. Apple è nel loro sangue. Vi prego di unirvi a me in questa significativa e meritata promozione. Ho lavorato con Eddy per molti anni e sono impaziente di lavorare con lui anche più strettamente in futuro»

Il nuovo vicepresidente riporterà direttamente a Tim Cook e a lui sarà affidato anche il compito di coordinare l’iniziativa iAD che recentemente ha perso il suo capo Andy Miller che aveva fondato Quattro Wireless, l’azienda che era stata incorporata da Apple per dare il via ad iAD.

La promozione di Cue è il primo grande cambiamento a livello manageriale dopo l’addio di Jobs al ruolo da amministratore delegato. Una buona parte degli osservatori ha previsto che nonostante Cook condivida totalmente la linea dirigenziale di Apple, in arrivo nel gruppo dirigente ci potrebbero essere numerosi cambiamenti alcuni dei quali forzati (come ad esempio l’addio di Johnson) altri determinati dalla volontà di creare un nuovo team con responsabilità e potere decisionale più distribuiti.

eddy cue

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità