Come accennato nell’articolo con cui questa mattina davamo conto della disponibilità di Parallels Desktop 7, su App Store arriva anche Parallels Mobile, un’interessante programma che consente di utilizzare le applicazioni Mac e i programmi Windows in esecuzione su Parallels Desktop per Mac mentre si è in movimento.
Per usare parallels mobile è necessario avere Parallels 6 o Parallels 7 sul proprio Mac a cui si accede via Internet (Wi-Fi o 3G) grazie alla quale è possibile, quasi letteralmente, mettersi in tasca o in borsa il proprio computer e usare qualsiasi applicazione Windows da Internet Explorer a Outlook, avviare, arrestare qualsiasi applicazione in remoto e se si ha Parallels 7 anche controllare il Mac, visualizzare e ascoltare video Flash su iPad o iPhone (soltanto Parallels Desktop 7, copiare e incollare testo tra un dispositivo mobile e le applicazioni Windows.
La nuova app Parallels Mobile permette, insomma, di fare su iPad, iPhone e iPod touch attività prima impensabili o quantomeno difficoltose, come la stampa, la visualizzazione di siti web Flash o l’utilizzo di tutte le funzionalità delle applicazioni di produttività come Outlook e Quicken.
L’applicazione Parallels Mobile richiede iOS 4.3 o versioni uccessive e funziona su Mac dotati di Mac OS X Lion, Snow Leopard e Leopard.
La nuova app Parallels Mobile è disponibile da oggi (o a breve) sull’Apple iTunes App Store, contemporaneamente a Parallels Desktop 7 per Mac. Parallels Mobile viene proposta a un prezzo di lancio di 3,99€; il suo prezzo di vendita è invece di 15,99€. Gli attuali utenti della versione gratuita di Parallels Mobile potranno aggiornarla gratuitamente scaricando l’upgrade al momento dell’avvio dell’applicazione.