Quella che potrebbe essere la prima immagine ufficiale di iPhone 5 potrebbe averla diffusa inavvertitamente Apple. Almeno questo si sarebbe tentati di concludere sulla scorta delle scoperte di qualche sito che scavando nella beta di Photostream, il servizio iCloud per la sincronizzazione “sulla nuvola” di foto si è imbattuto in una strana ed inedita immagine di un telefono del tutto diverso dagli attuali.
Il nuovo iPhone, dando per buono quanto viene riferito tra gli altri da 9to5Mac, sarebbe raffigurato in una icona. Una volta ingrandita l’immagine di un messaggio che aiuta a comprendere il funzionamento di Photostream si vedrebbe quello che appare essere un cellulare Apple ma con una fattore di forma mai visto, in particolare avrebbe una cornice dello schermo molto ridotta e un bottone home allungato, in pratica due delle caratteristiche più al centro di indiscrezioni e voci su iPhone 5.
Al momento è difficile in primo luogo avere una conferma che l’immagine è reale; i siti che pubblicano le schermate non dicono né chi le ha fornite né come svolgere una verifica indipendente sulla presenza dell’icona. In secondo potremmo anche essere di fronte ad un errore o ad una iniziativa personale di qualche sviluppatore interno ad Apple che ha infilato una icona a sua scelta in un messaggio del sistema. Il consiglio è quindi quello di prendere il tutto con beneficio d’inventario.