Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Primato negativo per Android: i malware crescono del 76%

Primato negativo per Android: i malware crescono del 76%

Pubblicità

Nel secondo semestre le minacce informatiche continuano a crescere, in particolare per quanto riguarda il mondo dei dispositivi mobile. Su tutti spicca il primato negativo di Android che con il 76% risulta essere il sistema operativo mobile più colpito dai nuovi malware. La fotografia degli attacchi informatici e i dati relativi al secondo semestre 2011 sono forniti dall’ultimo report realizzato da McAfee a cui emerge il sorpasso storico: è la prima volta infatti che i nuovi malware per Android superano quelli rilevati per Symbian e Java ME da sempre i due OS per cellulari e smartphone più colpiti.

Il primato negativo di Android contrasta ancora di più con l’assoluta assenza di attacchi e malware rilevata da McAfee per iOS: iPod touch, iPad e soprattutto iPhone sono gli ultimi nella classifica dei bersagli con zero malware rilevati in circolazione. Gli esperti di sicurezza dichiarano che solo nel primo semestre le minacce informatiche sono cresciute del 22% e fino a oggi sono stati rilevati e classificati 65milioni di malware: se questa tendenza verrà mantenuta anche nei prossimi mesi verrà superato il poco invidiabile record di 75milioni di malware entro la fine del 2011.

In questo scenario di attacchi in crescita rientrano anche i computer della Mela: per la prima volta sono stati rilevati i falsi anti-virus. Anche se questo tipo di minaccia è stato impiegato per la prima volta contro OS X gli esperti di McAfee ritengono che nei prossimi mesi gli attacchi si diversificheranno e prenderanno altre forme, in particolare i rootkit. Il report McAfee infine prevede che nei prossimi mesi assisteremo a una nuova ondata di spam: una grafica che inseriamo qui in calce riporta i prezzi per l’acquisto di 1milione di indirizzi email, diversi a seconda dell’area geografica di interesse. L’acquisto in blocco è un metodo diffuso tra i criminali informatici per aumentare il volume di spam.
McAfeeMcAfee

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità