Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Alla buon’ora: Android Nougat dopo 5 mesi supera l’1% di adozioni

Alla buon’ora: Android Nougat dopo 5 mesi supera l’1% di adozioni

Pubblicità

Disponibili gli ultimi dati ufficiali relativi alla diffusione di Android Nougat: l’ultimo sistema operativo mobile di Google, rilasciato ormai 5 mesi fa, ha da poco superato l’1% di  adozione. Si tratta, come sempre, di cifre davvero basse se si effettua il paragone con iOS. Si sa, l’ecosistema Android è piuttosto frammentato ed è impossibile effettuare paragoni ad armi pari.

I nuovi dati, oltre a mostrare la percentuale di adozioni di Anroid 7.0, mostrano anche che Android Froyo 2.3 e Android 4.0 sono praticamente morti. Il primo dei sopravvissuti, se si guarda a sistemi operativi ormai obsoleti è, invece, Android 4.1, con una percentuale di adozioni ancora “sotanziosa”, pari al 4%.  Il sistema operativo Android più utilizzato è invece Android Marshmallow 6.0, con una percentuale di adozioni del 30%.

Insieme a Nougat, Android Marshmallow è l’unico sistema operativo che nell’ultimo mese ha fatto comunque registrare delle variazioni in positivo, continuando a crescere negli ultimi 30 giorni dell’1,1%. Si tratta di una crescita maggiore rispetto a quella di Nougat, che nella versione 7.0 ha raggiunto lo 0,9% delle adozioni, guadagnando 0,4 punti percentuali rispetto allo scorso mese, con Nougat 7.1 che risulta invece installato sullo 0,3% di tutti i dispositivi Android.

I numeri di Nougat, comunque, sono destinati a crescere nei prossimi mesi, con il rilascio di tutti i nuovi top di gamma, a iniziare dal Galaxy S8 di Samsung, per passare anche al nuovo LG G6, ormai prossimo. In ogni caso, impossibile pensare che Nougat possa mai raggiungere la percentuale di adozioni di iOS 10, che già ad inizio gennaio scorso, era presente sul 76% di tutti i terminali Apple compatibili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità