Come anticipato da Macitynet, il negozio Mondadori di via Roma a Torino ha chiuso e ora tutto è pronto per dare il via al cantiere dell’Apple Store. A segnalarci che quanto riferito al nostro sito da alcune fonti che avevamo spiegato essere affidabili è avvenuto, ovvero la chiusura dell’attività della libreria torinese (nota anche come libreria della Stampa per il fatto che presso il negozio si ricevevano abbonamenti per il quotidiano FIAT), è il nostro lettore Andrea Bersano.
Come scritto in agosto, l’accordo per il negozio Apple, collocato in una posizione molto prestigiosa, è stato raggiunto alcune settimane prima delle ferie estive e il piano prevedeva la chisura della libreria per fine agosto, dopo le ferie e il via ai lavori al più presto possibile, probabilmente già in settembre. L’intervento è piuttosto complesso dal punto di vista della ristrutturazione in quanto i locali saranno completamente rivoluzionati e le previsioni sono di un cantiere che potrebbe terminare non prima del prossimo anno.
Il negozio di Torino sarà il secondo noto collocato in un centro città. Il primo sarà quello, ormai prossimo all’apertura, di Bologna. Ricordiamo che nei pressi del capoluogo piemontese c’è anche lo store Le Gru; collocato nell’omonimo centro commerciale sul territorio del comune di Grugliasco il negozio è di fatto alle porte di Torino.