Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel Atom C2000 difettosi bloccano i dispositivi di diversi costruttori

Intel Atom C2000 difettosi bloccano i dispositivi di diversi costruttori

Pubblicità

In alcuni processori Intel Atom C2000 è presente un difetto che sta rendendo inutilizzabili una serie di dispositivi, un problema che costerà al produttore di chip una notevole somma per la soluzione. Non è al momento noto quali e quanti siano i prodotti a rischio. Nella presentazione dei risultati finanziari del quarto trimestre dell’anno fiscale 2016 Robert Swan, chief financial officer di Intel, ha parlato di un problema di produzione che avrebbe influito sulla redditività del trimestre, obbligando l’azienda ad accantonare una discreta somma per far fronte al problema.

“Nel quarto trimestre abbiamo individuato un problema di qualità con tassi di fallimento superiori alla media in particolari condizioni d’uso e vincoli temporali, e definito una riserva per affrontare il problema” ha spiegato ancora Swan parlando di un non meglio precisato fix per il quale l’azienda è in contatto con i clienti.

Non è chiaro se è una combinazione ma Cisco ha recentemente diramato un’allerta spiegando che molti suoi prodotti per routing, reti ottiche, sicurezza e switch venduti prima del 16 novembre 2016 integrano una componente di clock (quella che scandisce la frequenza con cui vengono eseguiti i cicli di esecuzione in un processore) che diventa probabilmente difettosa a un ritmo accelerato dopo 18 mesi operatività.

Cisco non ha indicato chi è il produttore che ha fornito il componente difettoso ma stando a quanto riporta il sito The Register sembra evidente che il fornitore in questione sia Intel. Oltre che in vari dispositivi Cisco, i processori Intel Atom C2000 sono sfruttati ad esempio da Dell e Synology. Proprietari di astucci (box esterni) per la memorizzazione come il DS1815+ (che usa un Atom C2538) hanno evidenziato problemi dovuti al processore. Impossibile elencare ad ogni modo tutti i produttori che usano i chip Atom della serie C2000; altri nomi sono: Aaeon, HP, Infortrend, Lanner, NEC, Newisys, Netgate, Netgear, Quanta, Supermicro e ZNYX Networks, aziende che sfruttano i chip in dispositivi di rete, sistemi di storage e microserver.

Intel Atom C2000

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità