A tutti i clienti ma anche a parenti e amici che chiedono informazioni sull’arrivo di iPhone presso Sprint negli USA, i dipendenti dell’operatore e i rivenditori sono caldamente consigliati di riferire un laconico “No comment”. E’ questo quanto emerge da un messaggio inviato ai dipendenti.
Il no comment è riferito a una anticipazione pubblicata pochi giorni dal The Wall Street Journal che vuole il nuovo iPhone 5 in vendita per la prima volta con Sprint insieme allo storico AT&T e anche Verizon a partire dalla metà di ottobre.
In pratica Sprint non smentisce l’anticipazione dell’autorevole quotidiano finanziario ma si astiene anche solo dal commentare quello che potrebbe essere uno dei lanci più importanti di sempre nella propria lineup di smartphone. Da qualcuno oltre Oceano il “No comment” è già stato interpretato come la conferma definitiva che iPhone sarà finalmente disponibile anche con Sprint. Tenendo in considerazione le policy di segretezza di Cupertino e anche la complessità delle trattative per ottenere iPhone il “no comment” suggerisce più realisticamente che le trattative siano ancora in corso.