Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » La parola non basta: Google chiude Hands Free, il sistema di pagamento vocale

La parola non basta: Google chiude Hands Free, il sistema di pagamento vocale

Pubblicità

Google ha annunciato la chiusura del suo sistema di pagamento Hands Free, che sarà ufficialmente ritirato a partire dal prossimo 8 febbraio, come comunicato sulla pagina ufficiale. Annunciato a fine maggio 2015, Hands Free rappresentava un sistema di pagamento compatibile con iOS e Android che consentiva alle persone di pagare i propri acquisti semplicemente esprimendo questa scelta vocalmente una volta giunti alla cassa.

La tecnologia era in grado di rilevare la presenza di un utente attraverso la combinazione di informazioni geolocalizzate via smartphone e attraverso le reti wireless. Giunto alla cassa, era possibile verificare e riconoscere il viso di uno specifico utente ed autorizzare così la transazione senza che l’acquirente necessitasse di estrarre il dispositivo dalla tasca o dalla borsa. Il tutto avveniva infatti “Hands Free”, a mani libere, solo con l’uso della parola. Evidentemente la parola non è bastata e Google ha deciso di chiudere l’esperimento pilota lanciato a partire dallo scorso marzo 2016.

“Sulla base di tutte le risposte positive, stiamo ora lavorando per portare il meglio della tecnologia Hands Free ad ancora più persone e negozi” afferma Google nella comunicazione ufficiale, ma non è ben chiaro cosa l’azienda intenda. Sta di fatto che Hands Free non ha mai preso piede se non in pochi e ristretti negozi situati nella Bay Area, come McDonald’s e Papa John’s; ora l’invito di Google è affidarsi a Android Pay.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità