Nintendo Switch arriva tra un mese ma ben presto si potrà scegliere tra un più ampio parco di videogiochi. Qualche settimana fa erano infatti soltanto due (Zelda e 1–2 Switch) mentre di recente su Amazon sono apparsi tre nuovi titoli compatibili con la nuova console della casa di Mario.
Mario, tra l’altro, è uno dei nuovi titoli per Nintendo Switch, nella versione Kart 8 Deluxe (59,99 euro), che si potrà giocare anche in 8 in multiplayer locale. In arrivo il 28 aprile, nel videogioco fanno ritorno tutti i personaggi ed i circuiti già apprezzati nella versione per Wii U, insieme ad alcune new entry tra cui il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior per quanto riguarda i personaggi, mentre tra i circuiti ci sarà la nuova Periferia urbana ed il Kartodromo, oltre ad alcuni ritorni come il Palazzo di Luigi di Mario Kart: Double Dash per Game Cube e il Percorso di guerra 1 di Super Mario Kart del NES.
Tra le novità c’è poi Splatoon 2 (69,99 euro), sequel dello sparatutto in terza persona sbarcato per la prima volta su Wii U. In questo capitolo le tradizionali mischie mollusche 4 contro 4 fanno il loro ritorno con nuovi livelli, nuove mode e nuove armi come il set di pistole splat. I giocatori possono sfidarsi sulla TV o quando sono in giro. Che usino il Nintendo Switch Pro Controller (venduto separatamente) o i Joy-Con, i giocatori possono mirare usando i sensori di movimento. Splatoon 2 supporta sia il multiplayer online, sia quello in locale. Il gioco è anche compatibile con la chat vocale della nuova app per dispositivi smart per Nintendo Switch (disponibile dal 15 agosto 2017), e sarà aggiornato con nuove mappe, armi e vestiti dopo il lancio.
Ultimo – al momento – ma non per importanza Arms (59,99 euro), in arrivo il 30 aprile, gioco basato su uno sport di combattimento multiplayer unico. Sostanzialmente il giocatore, impugnando un Joy-Con per mano, dovrà sferrare pugni con la destra e la sinistra, oltre che a curvare i colpi ruotando i polsi. Man mano che si prenderà familiarità con il gioco si scopriranno tattiche avanzate più sofisticate. È possibile sfidare il computer, affrontare un amico su uno schermo diviso usando un secondo set di Joy-Con (venduti separatamente) e lottare contro altri rivali online o in modalità wireless.
https://www.youtube.com/watch?v=k7s3UB_8dFM