Prima ancora dell’annuncio ufficiale da parte di Apple, oggi su Internet è già possibile acquistare una nuova cover rigida per iPhone 5. Design e dettagli delle nuove cover sembrano confermare uno chassis dal retro arrotondato e anche lo spostamento del tasto mute dal lato sinistro a quello destro dello smartphone. Gli stessi dettagli erano già emersi con le prime cover morbide per iPhone 5 apparse su Internet alcune settimane fa.
Sembra così che almeno qualche costruttore cinese sia piuttosto sicuro di avere per le mani il design di riferimento dell’atteso iPhone 5 o per lo meno sia sufficientemente sicuro da investire denaro per creare gli stampi e avviare la produzione delle cover. L’operazione è rischiosa per i costruttori: se il supposto design di riferimento dovesse poi dimostrarsi errato il costruttore perderà una somma consistente tra denaro investito e tempo di lavoro, viceversa se il design “previsto” verrà poi confermato dallo smartphone al lancio i costruttori già pronti sul mercato con le cover adatte ne beneficeranno con un sensibile vantaggio rispetto alla concorrenza e vendite elevate.
Notiamo che i dettagli dello chassis arrotondato e lo spostamento del tasto mute emergono direttamente dalla forma della cover rigida: l’immagine frontale dello smarpthone è solitamente un adattamento per forme e dimensioni dell’iPhone attuale o una interpretazione del grafico. Le cover rigide per iPhone 5 sono proposte dal sito TruSupplier al prezzo di 6,99 dollari: in questo momento sono disponibili 5 modelli: nero lucido, nero trasparente, grigio, magenta e trasparente.