Le presunte componenti di iPhone 5 continuano ad apparire su Internet. Dopo pezzi non troppo significativi di cui abbiamo dato conto nei giorni scorsiora è la volta di nuove parti: batteria, modulo lenti della fotocamera e anche del cavo per il collegamento jack audio. Le foto, segnalate da MacRumors, arrivano dal sito TVCMall da sempre specializzato in parti di ricambio per iPhone, smartphone e dispositivi mobile in generale: in passato lo stesso sito ha pubblicato e reso disponibili componenti di terminali non ancora lanciati che poi si sono dimostrate reale.
Per quanto riguarda la batteria la forma del componente principale rimane pressoché invariata ed invariata, sostanzialmente, è anche la capacità (3.7V e 5.3Whr contro 3.7V e 5.25Whr di iPhone 4), cambia invece il connettore che in iPhone 4 era disposto su un breve cavo piatto mentre per la presunta parte di iPhone 5 il connettore si trova direttamente sul corpo dell’accumulatore. Le serigrafie individuate sulla batteria sembrano confermare la provenienza dal canale di produzione utilizzato da Apple e anche la corrispondenza con i numeri di codice progressivi rispetto allo stesso componenti di iPhone 4. Capacità e potenza risultano praticamente identici tra la generazione attuale dello smartphone Apple e quella futura ancora attesa.
Pochi o nessun dettaglio invece emerge per il modulo delle lenti della fotocamera. La forma del componente presunto di iPhone 5 è pressoché identica a quella di iPhone 4, inclusa la posizione del foro per il LED di illuminazione. Ricordiamo che nei primi rumor di alcuni mesi fa si ipotizzava l’allontanamento dell’obiettivo della fotocamera con il LED: per quest’ultimo alcuni indicavano addirittura la presenza di un doppio LED, previsione che viene ora smentita dalla foto di oggi. Anche qui è possibile notare la posizione diversa dei cavi di collegamento rispetto al componente precedente.
Infine rimane il cavo di collegamento per il jack audio che lascia intendere un dispositivo profondamente diverse rispetto all’iPhone 4. Anche qui le sigle stampigliate sembrano indicare che si tratta di un prodotto realmente destinato ad Apple.
Man mano che iPhone 5 procede nella sua marcia dai fornitori di componenti attraverso le linee di approvvigionamento e poi di assemblaggio, fino alle spedizioni per il lancio sul mercato atteso tra settembre e ottobre, il numero dei dettagli e delle componenti è destinato a crescere ulteriormente nei prossimi giorni.