Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » OnePlus e Meizu barano per pompare le performance nei benchmark

OnePlus e Meizu barano per pompare le performance nei benchmark

Pubblicità

Come già Samsung e HTC, anche OnePlus e Meizu sono stati pizzicati a barare e pompare artificialmente le performance dei loro dispositivi quando sottoposti a test con app di benchmark  come Geekbench e AnTuTu.

L’anomalia è stata individuata da XDA Developers che ha riportato uno strano comportamento per il recente OnePlus 3T, ammiraglia dell’azienda cinese rilasciato da pochi mesi sul mercato, anomalie non riscontrate su dispositivi con lo stesso processore Snapdragon 821.

Secondo i test coordinati da XDA Developers in collaborazione con Geekbench stessa, OnePlus individua specificatamente applicazioni come AnTuTu e Geekbench e, quando in esecuzione, mantiene artificialmente elevata la velocità di clock del processore, allo scopo di migliorare il punteggio finale.

Lo stratagemma era basato sul nome dell’applicazione ed è stato quindi facile per Geekbench realizzare un’applicazione “sotto mentite spoglie”, che ha immediatamente smascherato questa pratica: con la app ufficiale OnePlus 3T mostrava punteggi nettamente superiori alla app in incognito.

Oltre a OnePlus, anche Meizu sembra avere utilizzato la stessa tecnica per il suo ultimo Meizu Pro 6, sempre allo scopo di pompare le performance e fare bella figura nei benchmark.

OnePlus si è giustificata sostenendo che tale comportamento era stato realizzato per potenziare le prestazioni del cellulare in presenza di applicazioni particolarmente avide di potenza, come ad esempio i giochi. Per rendere più trasparente il sistema, l’azienda cinese è riuscita a trovare “il metodo” (virgolette d’obbligo) per fare sì che questo sfortunata coincidenza non si verifichi più dal lancio del prossimo aggiornamento del sistema operativo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità