Logitech rinnova i dispositivi di presentazione con Spotlight, un telecomando che supera i tradizionali clicker e puntatori laser con funzioni per evidenziare e ingrandire i contenuti sullo schermo in maniera coinvolgente. Consente di scorrere le diapositive con facilità e di interagire con i contenuti sullo schermo fino a 30 metri di distanza, risultando particolarmente efficace per sottolineare con ancora più precisione ciò che si vuole mettere in luce.
Ha anche un cursore che ricorda un mouse per riprodurre video e cliccare un link e, a differenza dei puntatori laser, il cursore e i punti evidenziati sono visibili sia al pubblico dal vivo e sia a quello in video conferenza. Merito delle funzioni va al collegamento con un’app che permette di organizzare la presentazione anche prima di avviare la proiezione.
Il software permette di passare alla modalità puntatore e impostare avvisi con vibrazione temporizzata o attivare le funzioni più avanzate come il controllo del volume con un gesto della mano. Logitech assicura che l’app verrà aggiornata con ulteriori funzionalità nel corso del tempo, così da aver sempre accesso alle ultime feature di presentazione.
Questo dispositivo si collega istantaneamente via USB oppure senza fili tramite Bluetooth: di fatto è un telecomando plug-and-play per più dispositivi e compatibile con tutte le più famose applicazioni di presentazione. La batteria inoltre assicura 3 ore di utilizzo con un solo minuto di ricarica. Logitech Spotlight sarà disponibile nei negozi retail a partire da aprile al prezzo di 129 euro.