Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google lancia G Suite Enterprise, con nuove funzionalità avanzate per aziende

Google lancia G Suite Enterprise, con nuove funzionalità avanzate per aziende

Pubblicità

Google ha annunciato il lancio di una nuova edizione della sua G Suite Enterprise, il suo portafoglio di servizi cloud per le aziende in precedenza noto come Google Apps. L’offerta include quanto finora disponibile nell’attuale versione della G Suite edizione business, con in aggiunta nuove caratteristiche in particolare in termini di sicurezza.

Le novità più interessanti di G Suite Enterprise riguardano l’introduzione della prevenzione della perdita di dati (DLP) per Google Drive, assicurando che le informazioni sensibili non vengano condivise sulle app di cloud storage di Google.

“La protezione DLP di G Suite va al di là delle DLP di serie, con regole facili da configurare e il riconoscimento OCR di contenuti memorizzati nelle immagini, in modo gli amministratori possano facilmente applicare le loro policy e controllare come i dati vengono condivisi” scrive Google nel post sul blog dell’azienda.

Con questo aggiornamento è disponibile anche una precedente funzionalità DLP annunciata per Gmail, la possibilità di organizzare i propri certificati di crittografia S/MIME con Gmail; gli amministratori saranno anche in grado di interrogare i registri di Gmail utilizzando il servizio di data warehouse Google BigQuery.

Inoltre gli amministratori di G Suite Enterprise possono richiedere agli utenti finali di utilizzare il doppio fattore di autenticazione con apposite chiavette di sicurezza ogni volta che si effettua il log-in, gestendo la distribuzione delle chiavi di protezione e visualizzandone i report di utilizzo.

Infine Google permette alle aziende di utilizzare strumenti di terze parti per l’archiviazione dei dati da Gmail, oltre al servizio Google Vault. G Suite include l’accesso a Gmail, Google Calendar, Google Documenti, Fogli, Presentazioni, Slides, Drive, Google Sites e Google Forms, tra le altre cose.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità