Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » QuickTime X, prime indiscrezioni sull’interfaccia

QuickTime X, prime indiscrezioni sull’interfaccia

Pubblicità

Appleinsider ha pubblicato la ricostruzione di alcune schermate nelle quali è possibile vedere alcune novità  di QuickTime X, la nuova versione della tecnologia che sarà  distribuita con Mac OS X Snow Leopard, la futura versione del sistema operativo che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Una credibile immagine presa direttamente dal desktop di Mac Os Snow Leopard appare, invece su un sito svedese

Secondo quanto riporta AppleInsider, nel nuovo QuickTime Apple ha annullato i controlli presenti in fase di riproduzione nella tradizionale interfaccia preferendo la visualizzazione in overlay (sovrapposti in trasparenza sul fimato) degli stessi, sullo stile di quanto avviene ora nel DVD player o quando si riproduce un filmato a tutto schermo e si posiziona il mouse sul video.

Il solo elemento che fa ricordare la presenza di una finestra è la barra con il titolo del filmato, il resto è una reminiscenza dello stile dell’interfaccia nera e semi-trasparente presente in alcuni elementi dell’interfaccia dell’iPhone. Il titolo della finestra scompare quando si allontana il mouse dalla finestra di riproduzione lasciando la sola finestra fluttuante, visualizzata con una leggera ombreggiatura.

Oltre ai normali controlli di riproduzione dei file multimediali, il nuovo player mette a disposizione metodi per marcare, editare e visualizzare determinati punti del video, sullo stile delle ultime versioni di iMovie; altra novità  dovrebbe essere una funzione che permette l’esportazione di clip di varie dimensioni per la libreria iTunes o verso l’account MobileMe sfruttando il framework CoreMedia.

Secondo quanto riporta Apple nel proprio sito, QuickTime X è “una snella piattaforma di prossima generazione che potenzia gli attuali standard multimediali e per Internet”. La nuove versione includerà  “il supporto integrato per i codec più moderni e offrirà  una riproduzione più efficiente”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità