Il Bayern Monaco ha un annunciato un contratto di sponsorizzazione con il servizio Apple Music, un accordo grazie al quale ai tifosi della società calcistica tedesca saranno offerte playlist in esclusiva e altri contenuti. Stando a quanto riporta il sito iphone-ticker.de, Apple Music è da considerare il servizio di musica in streaming ufficiale della squadra; la prima playlist è già disponibile per il download e altri contenuti sono in arrivo.
Nel comunicato stampa della squadra si parla di “musiche particolarmente curate da Apple Music”, motivi “confortanti” e “fonte di ispirazione” che “saranno ascoltati durante gli allenamenti” ma anche brani “celebrativi” per festeggiare i post partita, musiche per chiunque voglia divertirsi durante la stagione.
Mats Hummels, calciatore difensore del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, è già apparso mesi addietro in uno spot per pubblicizzare Deutsche Telekom e Apple Music. La squadra ha anche sottoscritto un accordo per lo sfruttamento del marchio Apple Beats by Dre come “partner ufficiale per l’audio”.
L’accordo tra Bayern Monaco e Apple è probabilmente il primo di questo tipo con professionisti del mondo calcistico. Sarà interessante capire se partnership di questo tipo si vedranno anche in altre nazioni.
https://youtu.be/yw_zhsFbr2I