Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Microsoft sfida Apple sull’uso del termine App Store

Microsoft sfida Apple sull’uso del termine App Store

Pubblicità

Come abbiamo già scritto altre volte e come noto, anche la futura versione di Windows avrà il suo App Store e sembra questo il nome scelto da Microsoft per il negozio che consentirà di acquistare, scaricare e installare applicazioni.

Steven Sinosky, a capo del team Windows e Windows live, sul suo blog elenca i nomi dei 35 team che stanno lavorando al nuovo Windows e, tra i tanti, cita anche il «team App Store», nome da tempo registrato dalla casa di Cupertino. Microsoft e Amazon contestano l’uso del nome registrato da Apple, ritenendo il termine in questione generico e non per questo non registrabile. La questione non è stata ancora risolta negli Stati Uniti; in Germania, invece, i tribunali sembrano avere scelto e avere dato ragione ad Apple.

Per quanto riguarda Windows 8 (anche se è bene dire he non è detto che sarà questo il nome definitivo), dal blog di Sinosky apprende che la prima beta dovrebbe arrivare “nei mesi a venire”. Dan’l Lewin, Corporate vice president della sezione Strategic and Emerging Business Development in Microsoft, nel corso di un evento che si è svolto nel campus aziendale di Silicon Valley a giugno di quest’anno, ha indicato ha dato qualche informazione in più, facendo riferimento all’autunno del 2012.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

iPhone 15 Pro 512 GB sfida iPhone 16 Pro nel prezzo, minimo storico a 1299€

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 512GB. Ribasso a 1299 €, risparmio del 14% per una sfida ad iPhone 16 Pro quasi ad armi pari
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità