Quella che si è aperta l’altro ieri sembra essere la settimana delle partenze da Apple. Dopo quella di Andy Miller, capo del gruppo iAD, di cui abbiamo già detto oggi pomeriggio, nelle scorse ore è emerso che anche Louie Mantia abbandona Cupertino.
La figura di Mantia è un po’ più defilata rispetto a quella di Miller, ma i suoi lavori sono sotto gli occhi di tutti. È frutto della penna di questo designer uscito dall’incredibilmente geniale scuola di Icon Factory l’icona di iTunes e parte della sua interfaccia grafica. Mantia ha disegnato o ripensato molte icone spesso usate accanto o al posto di quelle standard del sistema operativo; ha poi lavorato all’interfaccia del popolarissimo Tap Tap Revenge e ad Obama 08, applicazione ufficiale per le elezioni dell’attuale presidente degli Usa.
Mantia lavorerà per Square, società fondata da Jack Dorsey, padre di Twitter, specializzata in pagamenti digitali attraverso un accessorio connesso ad iPhone. Da quanto sembra di capire da un post su Twitter l’ex dipendente Apple aggregatosi al team della Mela giovanissimo (quando aveva solo 21 anni) lascia restando in buoni rapporti. In un messaggio su Twitter invita chi fosse interessato a prendere il suo posto a Cupertino a mandare a lui un link per presentare il proprio portfolio.