Gli UltraMax Plus Desktop, i dischi fissi Iomega ad alte prestazioni studiati appositamente per accompagnare i desktop Mac sono a prezzo speciale su Amazon.it: 191 euro per il modello da 2 TB e 302 euro per la versione da 4 TB.
I dischi sono prodotti “top” che hanno una interfaccia eSATA da 3 Gbits/s, connettività USB, FireWire 400 e FireWire 800, capaci di velocità di trasferimento fino a 3000 Mbits/sec (6 volte superiore rispetto alla USB). Hanno funzionalità RAID 0, 1 e JBOD, chassis in alluminio e design ispirato a quello dei Mac Pro. Il software per il backup (disponibile via download) include i software Iomega Never down per il ripristino di emergenza e Mozy Online Backup (2GB gratuiti).
I dischi Iomega sono l’ideale per professionisti che hanno necessità di avere importanti quantità di spazio di archiviazione a disposizione, per accompagnare un server o anche per back up di clienti consumer alle prese con immagini Time Machine che non vogliono scendere a compromessi in quanto a prestazioni.
I dischi hanno un prezzo consigliato Iomega di, rispettivamente, 260 e 400 euro; sul mercato si trovano a cifre intorno ai 230 e 350 euro, più spedizione. Come accennato da Amazon costano invece 191 euro e 302 euro, spedizione inclusa.