Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Fitbit è al top ma non basta, licenzia 110 dipendenti

Fitbit è al top ma non basta, licenzia 110 dipendenti

Pubblicità

«Non siamo cresciuti abbastanza». E’ il sunto dell’analisi del CEO di Fitbit che, nel presentare i risultati finanziari del quarto trimestre, ha annunciato una serie di operazioni atte a ridurre i costi e riportare la sua società sulla cresta dell’onda. Nei tre mesi antecedenti ad oggi Fitbit ha venduto 6,5 milioni di dispositivi, numeri che, tra smartwatch e activity tracker, si traducono in 580 milioni di dollari, pari a una crescita del 17% e perciò inferiore al +25% che l’azienda si era invece prefissata come target (725–750 milioni di dollari).

«Siamo convinti che questa prestazione non riflette il valore del nostro marchio» ha esordito James Park «Durante le feste la domanda è stata leggermente inferiore alle nostre aspettative, in particolare durante il Black Friday, tuttavia stiamo continuando a crescere in alcuni mercati selezionati tra cui in EMEA (acronimo dell’inglese Europe, Middle East e Africa, ndr) dove negli ultimi tre mesi il fatturato è cresciuto del 58%». Questi risultati tuttavia dimostrano che il mercato degli indossabili sta probabilmente raggiungendo il punto di saturazione, dal punto di vista Fitbit in parte giustificata anche dalla forte concorrenza di grandi aziende come Samsung e Apple.

Tra i tagli «necessari» è previsto il licenziamento di 110 dipendenti, pari a circa il 6% della forza lavoro che, combinato a una maggiore attenzione nelle spese di marketing, dovrebbe garantire alla società di San Francisco di risparmiare 200 milioni di dollari che saranno destinati invece in ricerca e sviluppo.

In quest’ottica Fitbit si è già data molto da fare nell’ultimo anno, a partire dall’acquisizione di Coin, startup specializzata in pagamenti contactless, e più di recente con Pebble e Vector Watch. Per quanto riguarda il futuro, Park incalza «Sfrutteremo la nostra posizione di leader nel mercato per offrire un’esperienza ancora più personalizzata per i nostri clienti», presumibilmente aggiornando i prodotti esistenti per offrire maggiori funzionalità.

Fitbit taglia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità