Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Motorola «Ecco perché Google e LG hanno fallito con lo smartphone modulare»

Motorola «Ecco perché Google e LG hanno fallito con lo smartphone modulare»

Pubblicità

L’idea di uno smartphone modulare risulta, almeno sino a oggi, piuttosto fallimentare. Ci ha provato perfino Big G, con il suo Project Ara, non andando al di là di qualche prototipo e avendo generato soltanto hype, sfumato poi in un nulla di fatto. Ci ha provato anche LG, che ha rilasciato LG G5, risultato un flop in termini di vendite.

A spiegare il perché il modulare ha fallito, ci pensa Motorola, come notato Ubergizmo. E’ bene, anzitutto, precisare che il progetto Ara è stato inizialmente gestito proprio da Motorola, quando ancora la società era di proprietà Google, prima di essere venduta a Lenovo. Sulla base di ciò si è, dunque, espresso Stephen McDonnell, Senior Manager per l’ecosistema Moto Mods Ecosystem, che tendenzialmente ha rimarcato un approccio totalmente sbagliato. Secondo il dirigente, infatti, Google ha ideato il terminale focalizzando l’attenzione solo sulla tecnologia, su cosa si può tecnicamente fare, ma non pensando a quello che l’utente e il consumatore desiderano realmente. In altre parole, Project Ara poteva dar prova di cosa la tecnologia consente, ma di fatto all’utente poco o nulla sarebbe cambiato.

McDonnell aggiunge, inoltre, che Ara poteva essere uno smartphone interessante per gli sviluppatori, ma non per i consumatori. Allo stesso modo, anche l’approccio tentato da LG era sbagliato secondo il dirigente. Questo perché, ogni qual volta l’utente avesse voluto cambiare modulo, è costretto a spegnere il proprio terminale.  Ecco perché Motorola ritiene invece di aver operato correttamente con i Mods Moto, che permettono di ampliare le funzioni del dispositivo, senza spegnere il telefono:

La gente non vuole lasciare i Mods montati per tutto il tempo, ma solo quando li si utilizza. Si sta andando a una partita di cricket, si mette su il modulo Hasselblad per un paio d’ore, si scattano alcune foto, e poi lo si toglie di nuovo

Macitynet ha testato i Moto Mods, insieme a Moto Z; trovate la recensione direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità