Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nissan e BMW, cresce la rete per la ricarica rapida degli autoveicoli negli Stati Uniti

Nissan e BMW, cresce la rete per la ricarica rapida degli autoveicoli negli Stati Uniti

Pubblicità

Nissan e BMW hanno rafforzato la partnership per potenziare EVgo, la più vasta rete pubblica di stazioni di ricarica rapida in corrente continua (“c.c.”) degli Stati Uniti. Con l’obiettivo di incrementare la mobilità dei proprietari di veicoli elettrici sono state installate 174 nuove stazioni in 33 Stati e altre 50 sono previste nel corso del 2017.

La rete EVgo conta 668 stazioni di ricarica rapida in c.c. a due prese, accessibile a tutti coloro che guidano un veicolo elettrico negli Stati Uniti. L’ampliamento, che punta a supportare i clienti dei modelli Nissan Leaf e BMW i3 e a incentivare l’adozione dei veicoli elettrici, fa seguito alle 120 stazioni di ricarica rapida in c.c. dual-port già annunciate da Nissan e BMW nel dicembre 2015.

Le due aziende sono entrambe impegnate a ampliare le stazioni di ricarica rapida pubbliche negli Stati Uniti, rispondono così alle esigenze dei proprietari di veicoli elettrici, che richiedono più punti di ricarica rapida per assicurarsi una maggiore autonomia di percorrenza.

Ogni stazione offre due prese di ricarica rapida in corrente continua da 50 kW, con connettori per entrambi i sistemi CHAdeMO e SAE Combo (CCS), utilizzati rispettivamente dai proprietari di Nissan Leaf e BMW i3, oltre che da tutti coloro che negli USA guidano un veicolo dotato di una presa di ricarica rapida, indipendentemente dalla marca. Queste stazioni da 50 kW permettono di ricaricare i veicoli elettrici fino all’80% in circa 25-30 minuti – più velocemente, quindi, rispetto ai tempi richiesti con le stazioni di ricarica di livello 2 (240V), che attualmente rappresentano il sistema di ricarica pubblico più diffuso.

Chi possiede una Nissan Leaf può trovare le stazioni con la app per smartphone Nissan Leaf EZ-Charge, mentre i proprietari della BMW i3 possono affidarsi al sistema ConnectedDrive installato a bordo, usando il navigatore del veicolo oppure il servizio BMW ConnectedApp.

Le nuove stazioni di ricarica rapida in corrente continua della rete EVgo verranno installate sulle strade più frequentate, in prossimità di centri commerciali e ristoranti.

 rete di ricarica rapida negli USA

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità