Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Dopo 17 anni Microsoft vale di nuovo 500 miliardi in borsa

Dopo 17 anni Microsoft vale di nuovo 500 miliardi in borsa

Pubblicità

L’ultima robusta trimestrale fiscale di Microsoft fa spiccare il volo alle sue azioni e permette all’azienda di raggiungere un nuovo traguardo, riconquistando il valore di oltre 500 miliardi di dollari in capitalizzazione di mercato, cifra che l’azienda aveva toccato solamente nel 2000, 17 anni fa.

Dopo i dati, le azioni della società sono salite significativamente, raggiungendo un nuovo massimo di 65.85 dollari per azione. E’ l’ultimo segno della rinascita di Microsoft con al comando il CEO Satya Nadella, la cui strategia improntata sul settore cloud ha contribuito a bilanciare l’erosione dei guadagni sempre più in calo nel mercato dei PC Windows tradizionali.

La società ha registrato un fatturato di più di 26 miliardi per il trimestre di dicembre, battendo le attese di Wall Street con un utile di 84 centesimi per azione dopo l’adeguamento, al netto degli accordi per l’acquisto di LinkedIn e i risconti sui ricavi di Windows 10.

Satya Nadella

Le previsioni per il settore cloud di Microsoft hanno superato i 14 miliardi per la prima volta nel corso del trimestre, con ricavi guidati da Office 365 e Microsoft Azure.

Il valore di mercato di Microsoft è al momento in cui scriviamo pari a circa 523 miliardi di dollari ed un analista ha previsto nel mese di dicembre che Microsoft potrebbe essere la prima società di tecnologia a raggiungere un valore di mercato di un trilione di dollari.

Guardando al passato, l’ultima volta in cui Microsoft raggiunse e superò la soglia dei 500 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato fu nel 2000, poco prima dello scoppio della famigerata bolla dot-com, che spazzò via moltissimi titoli tecnologici mettendo in ginocchio gli operatori più grandi.

Apple rimane oggi la società USA con più elevata capitalizzazione di mercato con i suoi 641 miliardi; Alphabet (Google) ha un valore di mercato 577 miliardi di dollari mentre Amazon ha un valore di mercato di poco meno di 400 miliardi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità