Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nuova release di Firefox si chiamerà  3.5

Nuova release di Firefox si chiamerà  3.5

Pubblicità

La prossima versione di Firefox si chiamerà  3.5. La decisione di ‘€œsaltare’€ la release 3.1 e di passare direttamente alla 3.5 è stata annunciata oggi dal team Mozilla Non si tratta, ovviamente, di un vero e proprio abbandono della versione 3.1 per una versione successiva, ma semplicemente di una redenominazione della versione che attualmente è ancora in beta e che dalla beta quattro cambierà  numero.

La ragione della scelta è eminentemente ‘€œcosmetica’€. In pratica gli sviluppatori credono che in questo modo, usando il numero 3.5 per segnalare la release, si renderà  maggiormente percepibile il salto qualitativo rispetto all’€™attuale versione. Funzioni come TraceMonkey, PrivateBrowsing, migliore supporto del video, i servizi Plug-In e il nuovo layout di Places sono importanti per i clienti finali e il mezzo punto di upgrading inquadrerà  meglio il lavoro compiuto.

Inizialmente il team Mozilla pensava di portare avanti lo sviluppo molto più velocemente e per questo aveva deciso di presentare l’€™update come versione ‘€œ3.1’€, ma diverse difficoltà  (una su tutte l’€™engine JavaScript TraceMonkey) hanno frenato i progressi. Anche questo ha inciso sulla decisione di passare alla nuova denominazione.

Il lancio della nuova beta 4 di Shiretoko (questo il nome in codice di Firefox 3.5) è previsto per il 14 aprile; la beta 3, l’€™ultima ad avere la denominazione 3.1, è in programma per queso giovedì.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità