Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Su Mac le icone Windows splendono con macOS 10.12.4 beta

Su Mac le icone Windows splendono con macOS 10.12.4 beta

Pubblicità

Con il prossimo aggiornamento macOS 10.12.4 ora in beta, per la prima volta i nostri Mac potranno visualizzare correttamente le icone di Windows. La nuova funzionalità è stata scoperta da Vaclav Vancura, designer di prodotto della divisione Mac di Microsoft, di cui riportiamo la schermata pubblicata su Twitter. Nell’immagine invece delle generiche icone da sempre impiegate da macOS per visualizzare i file eseguibili .exe di Windows, ora vengono mostrate le icone esatte, colori inclusi. Vancura precisa che questo è possibile perché macOS 10.12.4 ora legge nei file di Windows per individuare le informazioni native, incluse quelle relative all’icona. Naturalmente questo non significa che il Mac può eseguire i file in questione.

macos10124 icone windows su mac 1
Per gli utenti che lavorano sia con Mac che con Windows e in reti miste, si tratta di una novità apprezzabile. Non a caso la corretta visualizzazione delle icone Windows su Mac è già possibile con Parallels Desktop, uno dei virtualizzatori più veloci, completi e apprezzati per usare Windows su Mac, utile per chi sviluppa su più piattaforme ma anche per chi deve lavorare con software non ancora disponibili su Mac.

Ma la nuova visualizzazione corretta delle icone Windows su Mac, colori inclusi, potrebbe avere anche qualche inconveniente: alcuni utenti Apple potrebbero ritenere questi file avviabili anche sul proprio computer, cosa invece impossibile. Sempre Vancura suggerisce una soluzione, cioè quella di contrassegnare le icone degli eseguibili Windows con un badge di forma circolare, rosso e ben visibile, contenente una X, in pratica una soluzione molto simile o identica a quella usata su Mac per mostrare i programmi scritti per i Mac datati con processori PowerPC.

Dell’aggiornamento macOS 10.12.4 abbiamo già parlato in diversi articoli, incluse le principali novità e la modalità Night Shift. Nelle scorse ore Apple ha rilasciato macOS 10.12.4 anche in beta pubblica disponibile per tutti gli utenti registrati al programma di test pubblico delle beta di Cupertino.

macos10124 icone windows su mac 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità