Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Sony annuncia WhiteMagic, una nuova tecnologia per schermi LCD più luminosi

Sony annuncia WhiteMagic, una nuova tecnologia per schermi LCD più luminosi

Pubblicità

Uno dei problemi più noti degli attuali schermi LCD riguarda la luminosità dello schermo, insufficiente ad affrontare le condizioni di luce intensa in ambienti esterni. I produttori di lettori eBook lo sanno bene, e non perdono un’occasione per ricordare ai possessori di un iPad quanto sia scomodo leggere un libro digitale fuori casa. Ma, nonostante le continue frecciatine di Amazon ad Apple, la tecnologia LCD sembra pronta a fare passi avanti per evitare un problema emerso soprattutto col boom di smartphone e tablet. Sony ha infatti annunciato WhiteMagic, un nuovo schermo LCD da 3” e con tecnologia TFT. La novità principale di questo display riguarda la possibilità di passare in un attimo da una modalità a basso consumo a una “all’aperto”: quest’ultima, in particolare, permetterà di passare da un’illuminazione di 470 cd/m² a ben 1000 cd/m², una cifra notevole se si considera che la luminosità massima di iPhone 4 attualmente raggiunge 500 cd/m². Per raggiungere un risultato tale, Sony ha affermato di aver rinnovato il vecchio sistema di pixel RGB, aggiungendo un pixel bianco (RGBW) e sviluppando un algoritmo che permetta di correggere la distorsione dell’immagine.

Consapevole che le prime perplessità di produttori e consumatori avrebbero riguardato il consumo di energia, il colosso nipponico ha assicurato che nella modalità “economica”, pur mantenendo una luminosità pari a quella degli attuali LCD, la potenza è stata ridotta del 50%, per un consumo di 125mW. WhiteMagic sarà utilizzato ovviamente per fotocamere e smartphone, ma al momento Sony non ha confermato se la tecnologia sia anche touch screen. La distribuzione dei primi esemplari avverrà nel mese di ottobre (al costo di 65$ ciascuno), per cui è presumibile che per i primi dispositivi che monteranno lo schermo bisognerà aspettare quantomeno il 2012.

100911-whitemagic-1.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità