Dal team che ha dato i natali ad uno dei runner endless a scorrimento orizzontale più emozionante di tutto l’App Store, Alto’s Adventre, presto in arrivo un nuovo gioco. Prende il nome di Skate City e, anche se con molti punti in comune con il precedente titolo, si presenta originale e con tutt’altro background. Tanti i video che lo sviluppatore ha deciso di rilasciare attraverso la sua pagina Instagram.
Sotto certi aspetti il titolo ha elementi in comune con Alto’s Adventure. Anche in questo caso, infatti, il giocatore si troverà innanzi a un runner game con visuale laterale, e dovrà guidare un rider. In questi caso, però, ai panorami di montagna completamente innevati, si contrapporrà uno sfondo cittadino, dove mare e grattacieli faranno da protagonisti.
Lo scopo, facile intuire dai video rilasciati su Instagram, sarà quello di attraversare la scena a bordo della propria tavola, eseguendo i trick e le acrobazie più disparate, cercando di concatenarle tra loro, di modo tale da creare combo su combo. I giochi del genere hanno un forte sapore retrò, e andavano molto di moda nell’era degli 8-bit. In un certo qual senso possono essere considerati i capostipite rispetto ai più moderni endless/runner.
Al di là del materiale multimediale rilasciato in rete, non si hanno molte altre informazioni sul nuovo titolo. In ogni caso Skate City lascia già presagire un gameplay old style, oltre a mostrare una grafica particolarmente promettente, con un tratto cartoon originalissimo. Non si hanno purtroppo notizie su una possibile data di rilascio, ma il prodotto vedrà luce sia su App Store, che su Google Play. Torneremo in argomento non appena lo sviluppatore fornirà maggiori dettagli. Nel frattempo mostriamo di seguito uno dei video pubblicati sulla pagina ufficiale Instagram.