Se volete aggiungere tre prese USB classiche a MacBook 12‘’, ai nuovi MacBook Pro 2016, ai ChromeBook e qualsiasi altro computer portatile dotato delle nuove porte USB-C, date un’occhiata all’hub scontato di 15 euro su Amazon ancora per poco.
Questo prodotto, di Anker, è realizzato completamente in alluminio, quindi oltre ad accostarsi visivamente al look dei computer di Apple, è anche maggiormente resistente a piccoli urti. Piccolo e tascabile, aggiunge 3 prese USB-A 3.0, capaci quindi di trasferire dati fino a 5 Gbps occupando una sola presa USB-C.
Oltre alle tre prese USB classiche c’è una quarta porta USB-C attraverso la quale è possibile collegare il cavo di alimentazione del computer e ricaricarlo mentre contemporaneamente si utilizza l’hub. Si tratta di una caratteristica molto importante in quanto diversi altri hub simili con presa passante sono capaci di tenere in vita il computer alimentandolo, ma non ricaricandone la batteria.
Il prezzo di questo accessorio è di 50 euro che, tuttavia, con il codice 3E8ZUC6L, si riduce a soli 34,99 euro spedizione compresa. L’offerta, come accennato, è in scadenza: resterà attiva fino a sabato.