La nuova versione di Nimbuzz presto in arrivo su App Store integra in un solo applicativo una serie impressionate di funzioni che permettono di gestire facilmente telefonate via Internet, social network e messaggistica istantanea. Oltre a poter chiamare gratuitamente via Internet tutti i nostri contatti gli sviluppatori hanno integrato la possibilità di chiamare telefoni fissi e cellulari tramite Skype out e i servizi SIP degli operatori telefonici Web partner di Nimbuzz tra cui ricordiamo Gizmo5, SIPgate e molti altri.
In pratica la possibilità di effettuare chiamate via Wi-fi permette agli utenti di iPod touch di trasformare il loro player multimediale in un iPhone a tutti gli effetti. Ricordiamo che questo sarà possibile non solo per i touch di seconda generazione, ma anche per gli utenti del primo touch, così come scoperto qualche tempo fa da Macitynet: rimandiamo a questo articolo.
Per gli utenti di iPhone grazie al nuovo Nimbuzz sembrava in un primo momento possibile effettuare telefonate a basso costo via Internet anche in assenza di collegamento Wi-Fi ma l’annuncio di queste ore è stato ritirato senza ulteriori precisazioni.
Oltre alla pad per lanciare le chiamate in modo pratico e veloce, tra le funzionidi Nimbuzz ricordiamo l’aggiornamento via Twitter, il supporto a tutti i più diffusi canali di chat, come MSN Messenger, Yahoo Messenger, Google Talk, AIM e ICQ, inoltre il supporto per Facebook e MySpace. Tutte le novità pubblicate da Nimbuzz nel comunicato stampa rilasciato oggi saranno integrate in una nuova versione del software per iPhone e touch a breve in arrivo su App Store. Nel momento in cui scriviamo nel negozio online di Apple è disponibile la versione 1.0.2.