Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Diritto di replica: con iOS 10.3 gli sviluppatori potranno rispondere alle recensioni

Diritto di replica: con iOS 10.3 gli sviluppatori potranno rispondere alle recensioni

Pubblicità

Presto gli sviluppatori saranno in grado di rispondere alle recensioni App Store e Mac App Store; Apple pareggia così i conti con Google Play, dove è già consentito allo sviluppatore di rispondere ai commenti, positivi o negativi, degli utenti.

La novità, spiega Apple, raggiungerà gli sviluppatori non appena iOS 10.3 sarà rilasciato al pubblico. Si tratta di un importante passo avanti, come sottolineato anche da 9to5mac, per gli sviluppatori Apple, che avranno l’opportunità di migliorare il modo di agire con i propri clienti, potendo dialogare con loro anche tramite le pagine dello store digitale.

I feedback degli sviluppatori saranno visibili pubblicamente sulla pagina recensioni App Store, così che tutti i clienti potranno beneficiare delle risposte. In questo modo, uno sviluppatore potrebbe, ad esempio, indicare una soluzione a problematiche rilevate dagli utenti. Viceversa, i clienti potranno segnalare direttamente tramite recensioni eventuali malfunzionamenti.

Resta da vedere come questa opportunità sarà messa in pratica da utenti e sviluppatori; in teoria, sembra un miglioramento molto positivo, ma solo il tempo darà risposte certe. Inoltre, Apple sta semplificando il modo con cui le app richiedono recensioni e valutazioni, mentre attualmente si servono   di avvisi e pop-up fastidiosi.

Con iOS 10.3, Apple aggiungerà  inoltre una API attraverso cui le applicazioni potranno richiedere una valutazione in App Store, ma sarà il sistema a decidere, in ultima analisi, se tale richiesta è appropriata. Attualmente, Apple non ha comunicato se l’utilizzo di tale API sarà, o meno, obbligatoria.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità