Ieri Apple ha rilasciato al pubblico la versione definitiva dell’update che porta macOS Sierra alla release 10.12.3. Per gli sviluppatori è invece tempo di nuove beta e al momento solo a questi Apple ha rilasciato la prima release preliminare dell’aggiornamento che porta macOS Sierra alla versione 10.12.4.
Gli sviluppatori e alcuni beta tester (quelli iscritti al programma Appleseed) possono come sempre scaricare l’update selezionando la voce “Aggiornamenti” dal Mac App Store. Come sempre nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche la versione per i Public Beta Tester. Non è dato sapere al momento quali siano le novità di macOS 10.12.4 (build 16E144f); Apple come sempre parla di migliorie in termini di “stabilità, compatibilità e sicurezza”.
Aggiornamento: una delle prime novità individuate è l’introduzione del “Night Shift” su MacOS, funzione che, sulla falsariga della funzione omonima di iOS, permette di ridurre la temperatura di colore del display in base all’orario affaticando meno la vista degli utenti (funzione su Mac disponibile già da ora con l’app F.lux). Altra novità individuata è la presenza del dizionario shangainese per convertire il testo scritto in parlato.