Scegliete il tipo di pennello, la sua grandezza, la tonalità del colore ad olio, e quanto bagnarlo per avere l’effetto a velo. Se volete fare tutto questo senza la tavolozza colori, ma con la tavoletta multitouch, allora Inspire Pro è l’app che fa per voi.
L’app per iPad consente di realizzare dipinti ad olio assolutamente realistici, riproducendo in maniera fedele tutte le caratteristiche della tela: il colore che si allarga, il segno – mai uguale a se stesso – del pennello o della spazzola, i piccoli effetti di texturizzazione che si vengono a creare, grazie alle irregolarità della superficie dipinta.
I dipinti possono essere inviati via e-mail all’interno della applicazione (allegati come file immagine compressi Png), o pubblicati su Flickr. Possono, inoltre, essere esportati con risoluzioni fino a 6 volte l’originale sia in formato Png che JPEG, utilizzando il programma gratuito Exporter Inspire disponibile sia per Windows e Mac OS.
Un bel regalo per i bimbi cui piace dipingere con le dita, ma che offre grandi potenzialità anche per gli adulti appassionati di pittura e che stanno cercando nuovi strumenti per la propria creatività.
Inspire Pro è disponibile per iPad sull’app store a 5.99 euro.