Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Nintendo potrebbe aver venduto una versione emulata di Super Mario Bros per Wii

Nintendo potrebbe aver venduto una versione emulata di Super Mario Bros per Wii

Pubblicità

Per sfruttare i successi e la storia dei suoi franchise, nel 2006 Nintendo ha creato il suo servizio “Virtual Console” che permette ai giocatori di acquistare, scaricare e giocare con i giochi rilasciati in passato per i sistemi più vecchi, fra cui per esempio il leggendario Super Mario Bros.

Un video diffuso sul sito Eurogamer insinua l’idea che Nintendo in realtà avrebbe fatto qualcosa che l’azienda ha demonizzato per anni, ovvero avrebbe scaricato una copia di terze parti di Super Mario Bros da internet, per adattarla e venderla di nuovo agli utenti via Virtual Console.

Nell’esaminare il codice della versione Wii di Super Mario Bros, gioco originariamente rilasciato per la console Nintendo Entertainment System (NES) nel 1985, lo sviluppatore di giochi Frank Cifaldi ha notato che parte del codice era identico a quello sviluppato da Marat Fayzullin per una versione emulata negli anni 1990.

Al tempo Fayzullin si rese conto che per rendere i giochi NES eseguibili su computer era necessario realizzare un “header”, un pezzo di codice descrittivo che appare su ogni file. Fayzullin ha confermato a Eurogamer che l’header nel codice della versione Nintendo di Super Mario Bros per Virtual Console Wii corrisponde a quello che lui ha creato decenni fa.

Si tratta di una “coincidenza” beffarda considerando che Nintendo ha sempre bollato i giochi emulati come “la più grande minaccia fino ad ora per i diritti di proprietà intellettuale degli sviluppatori di videogiochi.”

Nintendo ha risposto ad Eurogamer negando le insinuazioni e affermando che il programma di emulazione usato per sviluppare Super Mario Bros per Wii è stato creato internamente, e non si è basata sul download da Internet. Qui di seguito il video di Eurogamer.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità