Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Il nuovo capo degli Apple Store potrebbe non essere americano

Il nuovo capo degli Apple Store potrebbe non essere americano

Pubblicità

Apple vuole un non americano per sostituire Ron Johnson, già capo del settore degli store e ora partito per dirigere la catena di grandi magazzini Sears. A dirlo è il profilo consegnato, dice The Wall Street Journal  e Egon Zehnder, società di head hunter specializzata nella ricerca di top manager. La mossa non è insolita solo perchè Cupertino storicamente gestisce direttamente la selezione e la scelta dei futuri dipendenti ma perchè quel che i vertici della società cercano, pare per diretta volontà di Steve Jobs. è qualcuno che non sia americano.

La ragione per cui in Apple si sta cercando qualcuno che abbia un profilo internazionale ed esperto di mercati mondiali e non solo americani appare chiara: l’espansione sul suolo statunitense è praticamente terminata, quella in altre nazioni appena cominciata. È qui che la Mela cerca di cogliere i frutti maggiori ed è qui che il nuovo capo del settore dovrà sapere come muoversi, interpretando i mercati che sono tutti diversi uno dall’altro ma soprattutto sono diversi da quello americano per approccio al mondo del lavoro, clienti e visibilità del suo marchio.  Anche la società cui è stata affidata la ricerca ha lo stesso profilo internazionale del manager che Apple cerca: Egon Zehnder ha 63 sedi in 37 nazioni (Italia inclusa) e non ha un quartier generale vero e proprio anche se i manager principali lavorano da Parigi.

Ricordiamo che Ron Johnson è entrato in Apple nel 2000 dopo una brillante carriera presso Target: a lui è riconosciuto il merito di aver inventato una formula completamente nuova di store, un’idea che si è materializzata con il successo degli Apple Store. Non senza scalpore Johnson ha comunicato le proprie dimissioni nel mese di giugno annunciando l’abbandono di Apple per entrare in JC Penny, una delle più grandi catene di negozi statunitense. In questi giorni Johnson è già entrato a far parte del consiglio di amministrazione di JC Penny mentre dal primo novembre assumerà ufficialmente l’incarico di chief executive.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità